lunedì 13 aprile 2015

Silenzio......... si legge!


Perciò decido d'ufficio che ci meritiamo il premio che Carmela e Davide hanno riservato a chi passi da loro e voglia accettarlo



Premio ritirato

 domande & risposte:


1) Con quale criterio scegli un libro da acquistare?

Leggo il breve riassunto nel risvolto della copertina  oppure mi attira il titolo, o ne ho sentito parlare

2) Hai un posto preferito dove rilassarti a leggere?

Leggo dove c’è da aspettare e fare file. Mi piace leggere anche mentre faccio cardio in palestra, sulla bike o la bici antalgica

3) È tardi, sei all'ultimo breve capitolo di un romanzo avvincente... metti il segnalibro e rimandi o continui a leggere ad oltranza verso il finale?

Continuo a leggere

4) Un libro con cui hai riscoperto il piacere di leggere...

Furbo il Sig. Volpe di Roald Dahl, che poi è diventato il mio scrittore preferito

5) Hai un autore preferito o scegli di volta in volta?

Di R. Dahl ho comprato e  letto tutto quello che ho potuto trovare. Mi piace leggere sul Dalai Lama, sugli Indiani d’America, testi di psicologia

6) Cosa ti proponevi quando hai aperto il Blog?

Ho aperto il blog per caso, dopo aver avuto un sito che poi è stato  invaso dallo spam e ho dovuto chiudere. Ho provato, tanto per vedere cosa succedeva e, piano piano, sono andata avanti, dai primi timidi post a oggi. Strada facendo ho pensato di poter aprire un negozio ondine, ma ancora niente.

7) Quale canale TV preferisci di solito?

Purtroppo molto spesso in TV ci sono solo cose stupide che è meglio evitare. Magari capita che mi piaccia qualche programma divertente

8) Ricordi un episodio piacevole legato al Blog?

Uno in particolare, no. E’ piacevole vedere che il numero dei follower aumenta, leggere i commenti delle amiche, aver conosciuto tante belle persone che parlano la mia “lingua”, che capiscono quanto lavoro, passione, dedizione c’è dietro a ogni creazione

9) Dai in prestito i tuoi libri volentieri?

Sono gelosa dei miei libri, evito di prestarli

10) Quali domande ti poni quando vuoi regalare un libro? 

In genere regalo qualcosa che ho letto e mi ha interessato

Grazie a Carmela e Davide per aver diffuso questo bel premio che anche io passo a chi voglia accettarlo. Le domande sono le stesse a cui ho risposto io, oppure scegliete tra queste e quelle a cui hanno risposto Carmela e Davide.
Grazie per la visita,  buona giornata creativa e buona lettura.

3 commenti:

  1. Cara Tina, complimenti per il post, mi dispiace ma non mi sento di prenderlo, questo stesso lo ho ricevuto dalla cara silvia, fotopensieri, grazie comunque del gentile pensiero.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tina!!! Ci fa piacere che hai continuato il premio!! Carinissimi questi pupazzetti che leggono!! Siamo d'accordo con molte tue risposte, Roald Dahl ci ricorda "I Gremlins" e "La fabbrica di cioccolato", mentre dei libri sui nativi americani, abbiamo letto "Strade rosse" di Walter McClintock...,... è vero il Blog dà l'opportunità di conoscere persone con interessi comuni...straordinario!!! Un caro saluto!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Fantastico Tina .... sempre creativa al massimo .. un amore Quattrocchi e Pippo .... anche a me piaceva tanto leggere ... ora sacrifico un po per qualcosa di manuale ... ma alla fine tengo sempre un libro a portata di mano ... in questi giorni costretta a letto ho iniziato il cacciatore di aquiloni .. era tanto che volevo leggerlo ... fantastico .... complimenti per il premio .... un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.