venerdì 8 maggio 2015

Pranzo al "Fica Torta" - 6

E siamo a quello che considero l'idea più interessante di tutto questo pranzo



Realizzata la sera, anzi la notte, prima del pranzo, ho immortalato solo quella che è rimasta a me. Infatti,  ne ho realizzata una per famiglia usando diversi campioni di stoffa da tappezzeria nei colori della juta.
cm 28 (40 con i manici) x24x7 di stile.
 Ma   che ha una minitote-bag a che fare con un pranzo? Beh, tra menu, segnaposto, legatovagliolo, ricordino finale, ogni famiglia aveva un pò di roba da portarsi a casa e spesso le borsette delle signore sono troppo piccole e non hanno posto per niente. E' vero che qualcuna si era portata una bella busta di plastica da casa per ogni evenienza, ma la mia "totina" era un'altra cosa! Ecco, le minitote-bag sono servite per accogliere e trasportare comodamente e con classe tutto quello che gli invitati hanno trovato ai rispettivi posti. E una volta assolto il loro compito, restano come ricordo e possono servire per piccole spese.
Io non ne ho avuto il tempo, ma possono essere personalizzate e realizzate per ogni occasione, anche per porgere un regalo. Vi piace l'idea?
E per oggi vi saluto con un altro angolo di questo accogliente posto che è l'Agriturismo  "Fica Torta".
Ma conoscete Valentina? Da lei è in corso  un  linky party veramente "colorato", andate a vedere!  Grazie, Valentina, per esserti uinita a noi  e grazie a tutte voi per esserci sempre.  Alla prossima.
Linky party: artof66, freutag 

7 commenti:

  1. Assolutamente sii che mi piace l'idea!! infatti con tutte le cose hai creato era doveroso una bags per portare tutti i ricordi di questa giornata, che sembra essere stata molto piacevole.
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  2. Tina hai ragione, bellissima idea, sto pensando a come fare per Simone...grazie ancora per l'idea!
    un bacione:)

    RispondiElimina
  3. Carissima Tina.
    Mi ero persa i tuoi post e sono andata a rileggerli tutti!
    Ma quante cose splendide hai preparato?
    Bravissima! E che bella l'idea della borsa per poter raccogliere tutto.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Ma quanto hai lavorato?? Mi piace l'idea della borsa complimenti.

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'idea Tina, davvero!

    Ti auguro una buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Bella davvero l'idea e caria la borsa ma devo dire che per il mio gusto la stoffa non è il massimo. Certo che se hai giustamente usato la stoffa che avevi in casa.
    Brava - Buon Fine settimana ed a presto

    RispondiElimina
  7. Cara Tina, rieccomi dopo l'adunata di noi alpini a Aquila, tutto è andato benissimo e le foto giustificano la vera realtà.
    Te come sempre con i tuoi lavori sei bravissima, le tuo meni sono sicuramente fatate!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.